Cosa fa in concreto Grafica Diretta?

Se stai cercando un aiuto per il tuo Marketing Diretto Cartaceo, sei nel posto giusto perché mi occupo solo di comunicazione su carta. Niente siti web, né campagne su internet o sui social.

Faccio solo questo perché la fuori non tutti i professionisti della comunicazione conoscono il marketing diretto su carta e spesso possono nascere incomprensioni, che possono vanificare la collaborazione.

Con questo non voglio dire che sono il più bravo, ma che il mio lavoro è differente da quello che fanno loro e sono più a mio agio (e quindi più efficace per te), con i progetti cartacei.

Perché scegliere Grafica Diretta?

Perché posso aiutarti a rispondere a queste domande: 

  • Quali sono i migliori materiali  cartacei che posso consegnare a chi ancora non mi conosce?
  • Quanto mi può costare la pubblicità offline?
  • Cosa devo assolutamente stampare per iniziare una strategia davvero efficace?
  • Come posso trasformare una lunga sales letter online, in un flyer che funziona, nonostante gli spazi ridotti?

Sono domande alle quali si può dare una risposta solo se si conosce in modo specifico il marketing diretto cartaceo. Spesso le figure professionali che trovi in giro, sanno poco o nulla su questo argomento e faticano a capire le tue richieste.

Il guaio per te è che affrontano il problema solo dal punto di vista estetico e creativo. Ma la cosa più drammatica è che spesso cominciano a fare “tagli” qua e la con il risultato di “distruggere” l’ efficacia della tua comunicazione.

Grafica Diretta dal 2017, è il consulente grafico specializzato nel creare i tuoi materiali di marketing cartaceo, senza sprechi inutili e costosi.

Per farlo utilizziamo il metodo D.I.R.E.C.T. Paper che senza tralasciare il lato estetico, è orientato al risultato e all’acquisizione di contatti.

D.I.R.E.C.T. Paper si basa su un percorso guidato interattivo, nel quale si analizzano i tuoi punti di forza e debolezza, quello che fa la concorrenza e cosa tu puoi fare di davvero speciale e unico per i tuoi clienti.

Da questi dati, si fa una pianificazione strategica per progettare e produrre, depliant, brochure, cartoline, coupon e tutti i materiali cartacei che siano:

  • Coerenti con i tuoi obiettivi
  • Efficaci e belli da vedere
  • Che non finiscono nel cestino
  • E che generano più richieste

Cosa può fare Grafica Diretta per la tua attività?

DEPLIANT & BROCHURE

Per ogni occasione esiste il depliant giusto per presentarti e promuovere la tua attività al meglio e stimolare la risposta del cliente.

Possono essere depliant di presentazione dell’attività in genere, oppure depliant legati a particolari prodotti o servizi che proponi ai tuoi clienti.

Quello che li contraddistingue dai soliti stampati che ti realizzano in giro è l’organizzazione dei contenuti interni che guidano il lettore a capire perché deve preferire la tua proposta  e a contattarti.

NEWSLETTERS MAGALOG

Le Newsletter cartacee e i Magalog, sono strumenti ancora poco conosciuti in Italia e che puoi impiegare per farti conoscere e fidelizzare la clientela.

Sono l’evoluzione del classico depliant e non sembrano pubblicità. Immagina una rivista che parla della tua attività, attraverso una serie di articoli, tramite i quali trasmettere fiducia e rispondere alle domande più frequenti che si fanno i tuoi clienti.

VOLANTINI a RISPOSTA DIRETTA

Specialisti nel realizzare volantini per il Direct Marketing nei quali il Copy e il Design danno risalto a Headline, Offerta e C.T.A.

PREMIUM BAG "CARTA VINCENTE"

Ecco un’autentica “Bomba di Marketing” con la quale stupire i tuoi clienti e sbarazzarti della concorrenza.

Ti presento “Carta Vincente“, il Bustone contenitore che parla di te in modo originale e che fa davvero capire ai tuoi potenziali clienti perché devono scegliere te, piuttosto che i tuoi concorrenti.

Una vera Santa Barbare di contenuti che ti presenteranno come l’autorità tuo settore.

COPERTINE LIBRI

Stampare il tuo libro, ti donerà l’autorevolezza per conquistare nuovi clienti.

Ti aiuto a creare una copertina e un’impaginazione efficaci e coerenti con i tuoi contenuti. Potrai così presentarti in modo professionale, autorevole e credibile.

PICCOLI E GRANDI FORMATI

Il Direct Marketing si può applicare anche su tutti i formati cartacei. Scopri come potenziare vetrine, automezzi,  cartelli vetrina, ecc.

Ecco un esempio di campagna presso gli esercenti con poster da applicare all’interno della struttura e dispenser di coupon, per la sala d’attesa.

sales letter per il marketing diretto cartaceo

SALES LETTER

Lo strumento principe del Direct Marketing Cartaceo. Per una Sales Letter  che funzioni, occorre un’impaginazione ad hoc, che renda il testo leggibile e senza cali di attenzione.

Particolare cura è posta nella scelta delle immagini, che sono al servizio del testo e non viceversa.

Ecco perché il loro abbinamento non possono essere affidato al caso, o al solo gusto estetico.

Anche l’uso dei colori, degli spazi, della scelta dei caratteri e della loro formattazione è funzionale alla lettura e alla c.t.a. finale.

libretto testimonial cartaceo

LIBRO TESTIMONIANZE CASI STUDIO

Il libro delle testimonianze rappresenta un elemento strategico che non può mancare nell’arsenale grafico del direct marketing cartaceo.

Ti aiuta ad abbassare le resistenze di chi ancora non ti conosce e a far capire perché i clienti ti hanno scelto e che cosa hanno apprezzato del tuo lavoro.

La gente in questo modo impara a fidarsi, perché sono gli altri che parlano di te e hanno modo di sentire più opinioni sul tuo conto.

ATTENZIONE: posso seguire solo 3 o 5 progetti mensili

Se vuoi più informazioni su come il Marketing Diretto Cartaceo può aiutare la tua attività, prenota ora un incontro gratuito online. Faremo una chiaccherata senza impegno per capire come posso aiutarti.

Compila il modulo e sarai ricontattato entro 24 ore.

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